Visite

TOUR GUIDATIBenvenuti a Poggio Rebasti

la nostra cantina panoramica nel cuore dell'Oltrepò Pavese.
Adagiata sulle prime colline dell'Oltrepò Pavese, a soli 40 km da Milano, e appena 20 km da Pavia, Poggio Rebasti è la meta ideale per cominciare un week-end all'insegna della natura, del buongusto e della storia.

Poggio RebastiVisita alla cantina

Dall’alto della collina dove è situata l’azienda si gode di una vista mozzafiato. In giornate limpide a nord si vedeno le Alpi e a sud gli Appennini.

L’Oltrepò Pavese è una meta ancora autentica e poco turistica, quindi perfetta se si vuole evitare la folla. In zona troverete agriturismi e osterie in cui è possibile ristorarsi con prelibatezze locali a prezzi abbordabili. Da non perdere : il salame di Varzi accompagnato dal miccone di Stradella e da un buon bicchiere di Bonarda Pitturina, of course.

Le visite sono solo su prenotazione.

Visite guidate e degustazioniOrario di apertura

sabato pomeriggio
15.00-18.00
domenica
10.00-13.00 15.00-18.00

Le visite sono solo su prenotazione.
Chiuso: Pasqua, 15 agosto, 25-26 dicembre, 1 gennaio.

ExperienceWine tour

Un’esperienza autentica nel mondo del vino alla scoperta della tradizione enologica della nostra famiglia accompagnati dal produttore stesso.

Il nostro wine tour inizia con una passeggiata tra i vigneti per osservare da vicino la pianta, il tipo di terreno, le forme di allevamento e le tecniche di potatura.

La visita prosegue nella cantina dove si può osservare il processo di vinificazione e di invecchiamento. A seguire una tappa nel museo del contadino, per scoprire la storia della famiglia Rebasti.

Per concludere, i visitatori saranno accolti nella nostra taverna di degustazione per assaggiare i nostri vini, il frutto di questo lavoro in compagnia di chi l’ha prodotto.

Il nostro wine tour è solo su prenotazione.

La visita può subire variazioni a seconda del periodo dell’anno.

Il tour è in lingua italiana e su richiesta può essere effettuato in inglese.

Da noi il tuo amico a quattro zampe è il benvenuto!

Visita della barricaia

La Barricaia

Un piccolo gioiello completamente interrato, caratterizzato da un’umidità naturale all’80% e da una temperatura costante tra i 9° e i 16° gradi.

Qui riposa ed evolve sotto le volte in mattoni antichi il vino più pregiato della nostra azienda, arricchendosi nei tonneaux di rovere francese di profumi unici ed esaltando al meglio le sue esclusive qualità, espressione del terroir e dei vitigni che li ha generati.

Visita guidata e degustazione su appuntamento

Prenota la tua visita
Visita del museo

Il museo Cà Vegia

Presso la nostra azienda è possibile visitare il piccolo “Museo del contadino”, un angolo di storia della famiglia Rebasti e dell’Oltrepò Pavese.

In questo luogo sono stati raccolti dalla moglie di Ermanno, Isella, ricordi, fotografie, libri, antichi strumenti agricoli e mobili di famiglia della meta dell ‘800 e dei primi del ‘900.

Visita guidata e degustazione su appuntamento

Prenota la tua visita

Visita guidata e degustazioneLa Vigna Pitturina

Il nostro vigneto storico dove si produce il Buttafuoco Storico di Poggio Rebasti. Nella Vigna Pitturina si respira la storia della viticoltura dell'Oltrepò.

Le visite sono solo su prenotazione